ott 172021
 

16 ottobre al 5 novembre 2021

A cura di  Diletta Monaco

 

 

L’emergenza sanitaria da Covid-19 ci ha messo davanti alla necessità di confrontarci con i nuovi mezzi tecnologico-digitali che abbiamo a disposizione, spostando l’asse della socialità dal reale al virtuale durante i mesi di lockdown.

Il progetto “Choose your Tinder Choose your Love” nasce dall’incontro tra il linguaggio fotografico e quello testuale e prende forma da un’azione artistica processuale che utilizza i nuovi media contemporanei, in questo caso l’app di dating online Tinder e il social network Instagram.

Andrea Casanova ha fotografato i suoi match di Tinder e i suoi contatti di Instagram direttamente nelle loro stanze infrangendo così lo schermo dello smartphone per ritrovare una connessione umana.

 

Andrea Casanova, artista, 25 anni, diplomato all’Accademia di Belle Arti di Bologna, lavora e studia a Milano alla Cfp Bauer.

 

AOCF58 – Galleria BRUNO LISI garantisce l’osservazione delle norme igienico-sanitarie, in seguito all’emergenza pandemica da Covid-19.

In ottemperanza alle norme di contenimento dell’emergenza da Covid-19, per accedere alla galleria ciascun visitatore dovrà munirsi di Green Pass che sarà controllato all’ingresso.